rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Vomero Vomero / Via Giuseppe Bonito

In Consiglio Comunale la proposta di un parco in via Bonito

Il consigliere Attanasio ha illustrato l'ordine del giorno, firmato da tutti i gruppi consiliari, con la proposta di realizzare un'area verde da adibire a parco pubblico in Via Bonito, in luogo di un autosilos privato interrato

Nel consiglio comunale di lunedì 7 ottobre, il consigliere Carmine Attanasio ha illustrato l’ordine del giorno, firmato da tutti i gruppi consiliari, con la proposta di realizzare un’area verde da adibire a parco pubblico in Via Bonito, in luogo di un autosilos privato interrato.

Attanasio ha sottolineato come si tratti di uno degli ultimi polmoni di verde della città da preservare, promuovendo così la natura turistica del piazzale di San Martino. Sull’argomento sono intervenuti anche i consiglieri Varriale, Pace, Moretto, Caiazzo, Nonno, Fellico, Troncone, Gennaro Esposito.

Il Vice Sindaco di Napoli Tommaso Sodano ha espresso il parere favorevole dell’Amministrazione, sottolineando l’importanza della premessa dell’ordine del giorno sul dissenso alla cementificazione e invitando a modificare la parte impegnativa, nel senso che si lavorerà per trasformare l’area verde in parco pubblico.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Consiglio Comunale la proposta di un parco in via Bonito

NapoliToday è in caricamento