menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Parco Mascagna

Parco Mascagna

Parco Mascagna, oggi l'evento conclusivo del Progetto Quadrifoglio

1500 studenti di 25 scuole esporranno presso il parco collinare i lavori svolti nell'ambito del progetto organizzato dall'ASL Napoli 1 Centro in collaborazione con la Lega Tumori, l'Associazione Nazionale Dentisti e il Comune di Napoli

Si terrà questa mattina, presso il Parco Mascagna, l'evento conclusivo dell'edizione 2015-2016 del Progetto Quadrifoglio-GSA-Crescere Felix.

1500 studenti di 25 scuole esporranno i lavori svolti nell'ambito del progetto organizzato dall'ASL Napoli 1 Centro in collaborazione con la Lega Tumori, l'Associazione Nazionale Dentisti e il Comune di Napoli.

In tutte le strade pedonali che circondano il Parco vi saranno stand con cartelloni, manifesti, locandine, opuscoli, manufatti preparati dagli studenti. Nella piazza centrale del Parco, poi, gli alunni delle scuole elementari e medie si esibiranno in drammatizzazioni, canzoncine, poesie, filastrocche sui temi della corretta alimentazione, dell'attività fisica, del fumo di sigaretta e dell'igiene orale.

Negli stand degli organizzatori verrà distribuito materiale comunicativo su come fare una corretta alimentazione, come prevenire gli incidenti, come smettere di fumare, prevenire la carie ecc e sarà possibile sapere se si è sovrappeso, normopeso o sottopeso tramite la determinazione dell'indice di massa corporea.

Sarà presente all'evento anche il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Vitamina E, Covid e sesso. Cosa sapere

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento