Parco Mascagna, la denuncia: "Chiuso da mesi. La gente è giustamente inferocita"
"Non bisogna diminuire l’estensione dell’area per i bambini e anzi va incrementata con i tanto ambiti minicampi mundialito", spiegano Rino Nasti e Luca Bonetti
Nel corso dell’odierno consiglio municipale, convocato sul delicato tema del Parco Mascagna, chiuso da mesi, alla presenza dell’assessore Santagata, i Verdi che negli anni '90 hanno contribuito a far nascere l'importante spazio verde hanno ribadito alcuni concetti importanti sul tema.
"L'area per bambini non va ridotta, anzi incrementata con i tanto ambiti minicampi mundialito. Non vanno sovrapposte molteplici funzioni in un parco che sia pur molto frequentato è di dimensioni ridotte, vanno valorizzate anche le aree circostanti la cancellata, che di fatto sono ricomprese giuridicamente come area parco, va recuperato lo spazio pedonale in via Ruoppolo, attualmente occupato da un parcheggio per motorini selvaggio, così come lo spazio di via Kaufmann, attualmente tutto occupato da tavolini", denunciano i consiglieri municipali Rino Nasti e Luca Bonetti. "I lavori devono iniziare urgentemente, già si sono persi due mesi, e la gente è inferocita", concludono.