rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Domenico Cimarosa

"Il cortile della Funicolare trasformato in parcheggio": la denuncia di Troncone

Il Consigliere Comunale di Napoli chiede chiarimenti alla Giunta in merito all'utilizzo delle aree di pertinenza della Funicolare di Chiaia in via Cimarosa

"Chiarimenti in merito all'utilizzo delle aree di pertinenza della Funicolare di Chiaia in via Cimarosa". E' quanto chiesto dal Consigliere Comunale di Napoli e presidente della Commissione Affari Istituzionali, Gaetano Troncone, in una lettera indirizzata all'assessore comunale al Bilancio Salvatore Palma.

"Risulta evidente che quest’area viene utilizzata come parcheggio - scrive il consigliere Troncone - sia durante le ore di funzionamento della Funicolare, ovvero quando c’è il personale addetto, sia nelle ore notturne comprese quelle dei giorni di festa. Mi sembra legittimo chiedere chi sono i privilegiati che hanno accesso a quest’area, ovvero ad una delle zone più commerciali e più densamente abitate della città, dove un posto auto in garage non costa meno di 300/350 euro al mese".

"Perché - si domanda Troncone - non convertire queste aree in giardino o parco attrezzato di quartiere per far giocare i bambini, dal momento che ormai la Floridiana è poco accessibile? E' giusto riservare quest’area ai dipendenti delle varie funicolari, per parcheggiare le auto giorno e notte o, peggio ancora, a cittadini privilegiati?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il cortile della Funicolare trasformato in parcheggio": la denuncia di Troncone

NapoliToday è in caricamento