rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Vomero Vomero / Via Mario Fiore

"Basta con i parcheggiatori abusivi all'esterno del Santobono"

Il colonnello Ciro Esposito, comandante della Polizia Municipale di Napoli, dichiara guerra ai parcheggiatori abusivi: "La normativa non ci aiuta, ma sono allo studio soluzioni concrete"

"Non posso accettare l'idea che chi porta un bambino al Vomero al Santobono debba imbattersi nel problema dei parcheggiatori abusivi all'esterno dell'ospedale". A dirlo è il colonnello Ciro Esposito, comandante della Polizia Municipale di Napoli.

Il caso dei parcheggiatori abusivi in città, ulteriormente sotto la luce dei riflettori nelle ultime settimane dopo la denuncia di una giovane imprenditrice napoletana, titolare di un garage nei pressi dell’ospedale Loreto Mare, è un tema molto sentito dalla Polizia Municipale partenopea e dal Sindaco de Magistris, come spiega il colonnello Esposito ai microfoni di Napolitivù: "La normativa non ci aiuta. La violazione in questione impone un verbale di carattere amministrativo, ma quando il verbale viene elevato a persone che non hanno nulla da perdere, nè residenza certa, lascia il tempo che trova. Noi siamo molto attivi sul problema, di verbali ne eleviamo tantissimi e sequestriamo i soldi che derivano da proventi illeciti. Purtroppo, però, servono iniziative concrete che arrivino lì dove la normativa non arriva. Già nei prossimi giorni, con il Sindaco de Magistris, proveremo in tal senso a trovare soluzioni alternative in tal senso".

Il problema dei parcheggiatori abusivi che agiscono all'esterno dei presidi ospedalieri cittadini, poi, suscita ancora più indignazione: "Negli ultimi giorni - ha aggiunto il colonnello Esposito - è esploso il caso Loreto Mare, ma non è certo l'unico. Io, ad esempio, non posso certo arrendermi all'idea che chi porta un bambino al Vomero al Santobono debba sottostare a questo tipo di problema".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Basta con i parcheggiatori abusivi all'esterno del Santobono"

NapoliToday è in caricamento