Giovedì, 29 Luglio 2021
Vomero Vomero

Commercio Vomero, Perrotta: "Chiediamo un osservatorio sugli affitti"

Il presidente del Centro Commerciale Vomero Arenella lancia un nuovo allarme sul caro fitti che, abbinato alla crisi, sta contribuendo ad una cospicua chiusura di esercizi nella zona collinare

Perrotta

Un osservatorio sugli affitti. E' quanto chiede Vincenzo Perrotta, presidente del Centro Commerciale Vomero Arenella, che lancia l'ennesimo allarme sulla continua chiusura di esercizi nella zona collinare, 42 solamente negli ultimi sei mesi.

"Nel nostro quartiere - spiega Perrotta a Tiziana Cozzi di Repubblica Napoli - sempre più negozi restano chiusi proprio a causa delle richieste esorbitanti di affitto. Cifre impossibili da corrispondere con gli incassi attuali. È per questo che in un anno e mezzo hanno chiuso 138 negozi e almeno l'80% di questi è rimasto sfitto".

"Così si fanno chiudere i commercianti storici - conclude Perrotta - e si incentiva il riciclaggio. Nessuno ci ha dato una mano in questi anni a risolvere il problema, solo la Regione ha ascoltato le nostre lamentele. Il Sindaco de Magistris ha scritto al Prefetto per chiedere l'intervento dello Stato. Sappiamo che senza l'interesse del Governo, niente si muoverà. Chiediamo, perciò, aiuto per non far morire gli ultimi coraggiosi".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercio Vomero, Perrotta: "Chiediamo un osservatorio sugli affitti"

NapoliToday è in caricamento