menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Santobono

Santobono

Ospedale Santobono, riscontrate gravi irregolarità nello smaltimento rifiuti

Presso il nosocomio pediatrico vomerese sono state riscontrate gravi irregolarità con rifiuti solidi urbani mischiati a quelli speciali derivanti da scarti sanitari, siringhe, flebo oltre a tessuti ed assorbenti

Durante le attività di controllo dello smaltimento dei rifiuti, con particolare riferimento alle zone dove insistono strutture ospedaliere, al "Santobono", così come già si era verificato nelle scorse settimane al "Monaldi", sono state riscontrate gravi irregolarità, con rifiuti solidi urbani mischiati a quelli speciali derivanti da scarti sanitari, siringhe, flebo oltre a tessuti ed assorbenti.

La grave anomalia è stata segnalata da Asia al reparto della Polizia Ambientale diretto dal Tenente Enrico Del Gaudio, prontamente intervenuto rilevando, anche fotograficamente, l'infrazione.

"E' inammissibile - ha commentato il Vice Sindaco di Napoli Tommaso Sodano - che anche strutture pubbliche si macchino di sversamenti illegali e pericolosi per la salute comune. E' veramente odioso il comportamento di chi, in dispregio del convivere civile e della legge, getta sotto casa altrui o sulla pubblica via gli scarti e i rifiuti della propria attività. Saremo inflessibili nel perseguire questi comportamenti che rischiano di svilire l'opera meritoria del Comune e di Asia, oltre a danneggiare l'intera cittadinanza sotto ogni profilo”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento