Martedì, 18 Maggio 2021
Vomero Vomero / Via Francesco Solimena

Protesta scuole, riprese le lezioni al Liceo Mazzini

Nella mattinata di martedì, anche l'istituto di via Solimena ha ripreso regolarmente l'attività dopo alcuni giorni di sospensione, causa occupazione da parte degli studenti

Liceo Mazzini

Martedì 27 novembre, a partire dalle ore 10,00, sono regolarmente riprese le lezioni presso il Liceo Mazzini in via Solimena, sospese per alcuni giorni dopo che gli studenti avevano occupato l'istituto per protestare contro la riforma e i tagli alla scuola.

"In un momento così difficile, a livello internazionale e nazionale, - ha affermato il Prof. Gianfranco Sanna, preside del Mazzini, nel corso di una lettera indirizzata ai docenti, agli studenti, ai genitori e a tutte le componenti dell'istituto e pubblicata sul sito ufficiale del liceo - la Comunità scolastica, con la sua disponibilità all’integrazione, all’accoglienza ed all’ascolto, deve essere un modello da valorizzare, senza inseguire le chimere della premialità, intesa come conflittualità interindividuale".

"Dopo le manifestazioni studentesche - ha proseguito il Prof. Sanna - che hanno interrotto le attività didattiche in modo brusco e discutibile, effettuata la disinfestazione ed una pulizia accurata del nostro Istituto, si riparte con la speranza che il tempo non sia passato inutilmente e che le dinamiche affettive possano colmare in parte le eventuali lacune accumulate".

"Colgo l’occasione per invitare i Sig. Docenti a riprendere nella prima settimana, il discorso interrotto, concentrando tutti gli sforzi sul recupero di contenuti e competenze, privilegiando il dialogo con gli studenti. Sicuro che l’incertezza non sarà un ostacolo e che la complessità aiuterà il processo di risoluzione dei problemi, auguro a tutti, buon lavoro", ha concluso il dirigente scolastico.

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta scuole, riprese le lezioni al Liceo Mazzini

NapoliToday è in caricamento