rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Vomero Vomero

NekNomination, la rivolta dei genitori italiani parte dal Vomero

L'ultima tendenza alcolica impazza tra i giovani sui social network, ma è proprio un genitore vomerese, Pippo, a ribellarsi con un video diventato virale negli ultimi giorni

Si chiama NekNomination ed è l'ultima tendenza che sta impazzando sui social network. Si tratta di un gioco alcolico, particolarmente pericoloso, che all'estero ha già fatto alcune vittime tra i giovanissimi.

Le regole sono semplici: nel caso in cui si viene nominati, bisogna riprendersi con uno smartphone mentre s'ingurgita una grossa quantità di alcol tutta d'un sorso, postare il video su Facebook e nominare altre persone, che saranno costrette a loro volta a ripetere lo stesso rito, se non vorranno offrire da bere ad un nutrito gruppo di persone.

La moda è arrivata nelle ultime settimane anche in Italia e ha già invaso molti licei napoletani. I genitori non ci stanno e la "rivolta" è partita proprio dal Vomero. Pippo, padre di quattro figli, ha infatti registrato un video, diventato già "virale" in pochissime ore, in cui espone tutto il suo sdegno per la pericolosissima tendenza, invitando gli altri genitori italiani a fare la stessa cosa e ad opporsi a questa sciagurata pratica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NekNomination, la rivolta dei genitori italiani parte dal Vomero

NapoliToday è in caricamento