Vomero Vomero / Piazza Quattro Giornate

De Laurentiis pronto a far giocare il Napoli Primavera al Collana?

Il presidente azzurro potrebbe decidere di riportare in città la squadra Primavera, scegliendo l'impianto di Piazza Quattro Giornate come campo di gioco interno

Stadio Collana

Aurelio De Laurentiis starebbe pensando allo Stadio Collana come campo di gioco del Napoli Primavera a partire dalla prossima stagione. Il presidente azzurro avrebbe già parlato più volte dell'impianto di Piazza Quattro Giornate nel corso dei numerosi incontri con il Sindaco de Magistris.

"Il 16 maggio prossimo incontreremo l'assessore Tommasielli per parlare degli impianti sportivi vomeresi. Ovviamente anche la questione della Primavera del Napoli sarà oggetto di discussione", spiega a "Il Mattino" il consigliere della V Municipalità Vomero-Arenella, Maria Rosaria Cafasso.

"Negli incontri tra De Laurentiis ed il Sindaco - prosegue il consigliere Cafasso - si è parlato spesso del Collana, anche se la municipalità non è stata informata. Ovviamente, se ciò dovesse accadere, in qualche modo stravolgerebbe la vita di un quartiere già sottoposto a numerose sollecitazioni. Occorre pensare ad un piano urbanistico adeguato, pensare ai cittadini del Vomero, ai negozi, alle loro problematiche".

Il "Collana" è un impianto di proprietà della Regione e gestito in comodato d'uso gratuito al Comune. Negli ultimi 12 mesi il Napoli Carpisa Yamamay calcio donne ha rizollato il terreno, costruito un campo di calciotto lì dove un tempo esisteva la palestra di basket, ristrutturato gli spogliatoi e reso agibile parte della tribuna.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Laurentiis pronto a far giocare il Napoli Primavera al Collana?

NapoliToday è in caricamento