rotate-mobile
Vomero Vomero / Piazza Quattro Giornate

Napoli calcio donne, al "Collana" arriva il Torino

Domani alle 14,30 presso lo stadio vomerese arriva la compagine piemontese. Le ragazze del presidente Carlino vogliono proseguire la striscia positiva che dura dall’inizio del girone di ritorno, per confermare il quinto posto in classifica

Il Napoli Carpisa Yamamay torna allo Stadio Collana, fortino ancora inespugnato, dopo il rocambolesco pareggio in trasferta di sabato scorso contro il Chiasiellis.

Domani, alle 14.30 (ingresso gratuito), lo stadio vomerese accoglierà il Torino, attualmente ultimo in classifica, che all’andata fu battuto dalle “tartarughine” 1-0, con un gol di Valentina Giacinti. Le ragazze del presidente Lello Carlino vogliono proseguire la striscia positiva che dura dall’inizio del girone di ritorno, per confermare il quinto posto in classifica, conquistato raggiungendo gli attuali 33 punti.

La buona notizia arriva dall’infermeria, perché dopo oltre cinque mesi d’assenza tornerà a disposizione Penelope Riboldi. L’unica assente, quindi, resta Roberta Filippozzi, che sta proseguendo la preparazione differenziata dopo l’infortunio muscolare del mese scorso.

“In settimana ci siamo allenati bene – spiega il tecnico Peppe Marino al sito ufficiale della società - . Non sottovaluteremo l’avversario, perché nel calcio femminile ogni partita fa storia a sé. Dopo due pareggi consecutivi abbiamo voglia di tornare a vincere e sarebbe bello farlo davanti ai nostri tifosi”.

Prima dell’incontro ci saranno due momenti particolari: il presidente Lello Carlino consegnerà una targa al bomber Valeria Pirone, che domani taglierà il traguardo delle 200 presenze con la maglia del Carpisa Yamamay, mentre il capitano Valentina Esposito consegnerà una maglia autografata dalle ragazze della squadra ai genitori di Alessia Colandrea, la quattordicenne vomerese che lo scorso agosto è entrata in coma dopo un malore improvviso e a cui è stata regalata una maglia anche da Marek Hamsik nei mesi scorsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli calcio donne, al "Collana" arriva il Torino

NapoliToday è in caricamento