rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Vomero Vomero / Via Rossini Giacomo

Stadio Collana, esordio in campionato per il Napoli Calcio Femminile

Domenica mattina alle 12,00, presso l'impianto vomerese, l'esordio delle azzurre nel campionato di Serie B contro il Nebrodi

Prenderà il via domenica prossima il campionato di Serie B di calcio femminile. Allo Stadio Collana il Napoli affronterà il Nebrodi alle ore 12,00.

L’obiettivo, per la squadra allenata da Alessandro Riccio, è la conferma dell’ottimo risultato della scorsa stagione, un quarto posto ottenuto con una formazione dall’età media di 18 anni, che quest’anno si alza di poco con i nuovi acquisti. La crescita, però, non può prescindere dalla programmazione societaria che, a sua volta, è strettamente legata all'impianto di Piazza Quattro Giornate.

“Il nostro progetto continua da oltre dieci anni – spiega il direttore generale del Napoli Calcio Femminile Italo Palmieri - . Per svilupparlo al meglio, però, dobbiamo avere a disposizione lo Stadio Collana. In questi mesi si sono succedute polemiche e pratiche burocratiche. Noi aspettiamo una decisione dagli organi competenti per poter programmare il futuro nostro e dei ragazzi che vogliono praticare il calcio con noi, insieme a quello di tantissimi altri giovani che usufruiscono di questa struttura da tanti anni, nonostante le condizioni molto difficili in cui versa. Noi abbiamo sempre fatto la nostra parte, mettendo a norma spalti, spogliatoi e sistemando il campo per renderlo utilizzabile. Speriamo che tutto si risolva nel modo migliore e in tempi brevi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio Collana, esordio in campionato per il Napoli Calcio Femminile

NapoliToday è in caricamento