rotate-mobile
Vomero Vomero / Piazza Quattro Giornate

Stadio Collana, domani Napoli Calcio donne contro il Riviera di Romagna

Le ragazze di Marino affronteranno alle 14,30 l'ostica squadra attualmente quinta in classifica

Ancora un turno impegnativo per il Napoli Carpisa Yamamay calcio femminile. Domani infatti al Collana (ore 14.30, ingresso gratuito) arriva il Riviera di Romagna, attualmente quinto nel campionato di serie A con 20 punti, 5 in più delle napoletane, settime in graduatoria.

Le azzurre, dopo l’immeritata sconfitta di misura a Tavagnacco di sabato scorso (2-3) contro una delle squadre favorite per lo scudetto, affronteranno un’altra formazione molto competitiva, potendo contare sull’organico quasi al completo. Mancheranno, infatti, solo Schioppo e Riboldi, ferme ai box da tempo, mentre il resto della rosa, compresa la ex di turno, Lara Barbieri, sarà a disposizione del tecnico Peppe Marino, che farà le sue scelte solo poco prima dell’incontro.

“Il Riviera di Romagna è una buona squadra – spiega mister Marino al sito ufficiale della società del presidente Carlino -, nonostante finora abbia avuto un rendimento altalenante. Ha delle buone individualità, soprattutto in attacco, ma mi fido molto della mia difesa. Abbiamo voglia di riprendere la striscia positiva dopo la sconfitta immeritata a Tavagnacco. Aspettiamo come sempre un folto pubblico sugli spalti, per noi è il dodicesimo uomo e può darci una marcia in più”.

Domani, inoltre, tornerà allo stadio Collana anche la tartaruga di fiori Flora, l’iniziativa ideata dal presidente del Comitato Valori Collinari, Gennaro Capodanno, e realizzata dalla ditta Il Chioschetto di piazza Vanvitelli.

Questa volta ci sarà anche una tartaruga più piccola, Fiorita, a rappresentare la squadra del Napoli Carpisa Yamamay con i colori bianco e celeste. Il significato di questo raddoppio verrà spiegato in occasione della presentazione che avverrà sabato mattina alle 10.30 al Chioschetto.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio Collana, domani Napoli Calcio donne contro il Riviera di Romagna

NapoliToday è in caricamento