rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Vomero Vomero / Piazza Quattro Giornate

Calcio Femminile, al Collana il Napoli batte il Psg per 2-1

Le azzurre di mister Marino si aggiudicano il 1° Trofeo Città di Napoli battendo in amichevole la prestigiosa squadra transalpina grazie ad una doppietta del bomber Pirone

Ancora una festa dello sport allo Stadio Collana del Vomero, tornato ormai da qualche settimana allo splendore di un tempo. Lo storico impianto di piazza Quattro Giornate ha infatti ospitato ieri sera il 1° Trofeo Città di Napoli di calcio femminile, che ha visto sfidarsi, davanti a circa 500 spettatori, il Napoli Carpisa Yamamay del presidente Lello Carlino ed il prestigioso Paris Saint Germain.

Ad aggiudicarsi il match ed il trofeo sono state alla fine le padrone di casa guidate da mister Marino, che hanno battuto la compagine transalpina per 2-1, grazie alla doppietta del bomber Valeria Pirone.

E' stata proprio il centravanti napoletano ad aprire le marcature al 4', prima dell'immediato pareggio della parigina Pizzala dopo appena un minuto. A segnare il gol vittoria, però, ci ha pensato ancora una volta la Pirone al 24', insaccando alle spalle dell'estremo difensore francese Pons. Le azzurre sono poi riuscite a conservare il gol di vantaggio anche nella ripresa, nonostante qualche brivido di troppo, su tutte la traversa colpita nel finale dalla Dalì.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Femminile, al Collana il Napoli batte il Psg per 2-1

NapoliToday è in caricamento