rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Vomero Vomero / Via Alessandro Scarlatti

Caro assicurazioni, a via Scarlatti successo per la raccolta firme

L'iniziativa del comitato "Mo Bast" è stata sostenuta dai giovani dell'Idv. Le firme, raccolte in tutte le città italiane, saranno presto inviate alla Commissione petizioni del Parlamento Europeo

Sabato 29 e domenica 30 ottobre i giovani dell’Italia dei Valori si sono impegnati a sostenere il comitato “MoBast!”, sceso in campo contro il "caro assicurazioni". 

Al Vomero, è stato allestito un banchetto nella centralissima via Scarlatti, dove in soli due giorni sono state raccolte più di 630 firme, con grande partecipazione dei residenti e non, accorsi sul posto.

"Il risultato è andato ben oltre le mie aspettative - scrive sul suo blog Enrico von Arx, consigliere circoscrizionale della V Municipalità, tra i promotori dell'iniziativa - . Abbiamo registrato una partecipazione attiva fuori da ogni immaginazione da parte della cittadinanza, che ci ha anche dato una mano spontaneamente portandoci penne e copie dei moduli per velocizzare le operazioni".

"Ringraziamo i cittadini vomeresi che ancora una volta danno la prova di grande sensibilità ai problemi che attanagliano la nostra città. La prossima settimana - conclude von Arx - consegneremo le firme al comitato "Mo Bast!" che provvederà a sua volta ad inviarle alla commissione petizioni del Parlamento Europeo".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caro assicurazioni, a via Scarlatti successo per la raccolta firme

NapoliToday è in caricamento