rotate-mobile
Vomero Vomero

Vomero, calo del 4,5 % per le compravendite immobiliari

I dati relativi all'ultimo semestre 2011 sono stati estrapolati dal listino ufficiale della Borsa Immobiliare di Napoli e dalla Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali

Non si placa la crisi del mercato immobiliare In Italia ed in particolare a Napoli. I dati negativi registrati nel 2011, rimarranno tali anche per tutto il 2012 secondo gli analisti, con una timida ripresa prevista per l'inizio del 2013.

Valori di vendita che scendono del 3,5%, valori di locazione in calo del 4% e numero di compravendite immobiliari in calo del 7,76%, che vuol dire crisi per il mercato immobiliare a Napoli e in provincia.

I dati relativi all'ultimo semestre 2011, riportati da Il Giornale di Napoli, sono stati estrapolati dal listino ufficiale della Bin (Borsa Immobiliare di Napoli) e dalla Fiaip (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali).

Complessivamente la città partenopea ha visto calare del 7% il numero delle compravendite immobiliari e del 7,76% per le abitazioni residenziali, un dato che supera nettamente il 5,5% nazionale.

Per la prima volta, inoltre, la flessione è stata rilevata pure nei quartieri più prestigiosi come il Vomero, dove si è registrato un - 4,5%, e a Chiaia e Posillipo ( - 4 %).

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vomero, calo del 4,5 % per le compravendite immobiliari

NapoliToday è in caricamento