Vomero Vomero / Piazza Quattro Giornate

Piazza Quattro Giornate, domenica torna il mercato di Campagna Amica

Protagoniste sui banchi degli agricoltori Coldiretti saranno ciliegie, albicocche, pesche, gelse bianche, nespole, lattughe, olio, vino, formaggi salumi e conserve ed altre primizie di stagione

Campagna Amica

Domenica 23 giugno, dalle 9,00 alle 14,00, in Piazza Quattro Giornate al Vomero torna il consueto appuntamento con il mercatino di Campagna Amica.

Grazie alla filiera corta, si potrà gustare ed acquistare ciliegie, albicocche, pesche, gelse bianche, nespole, lattughe, olio, vino, formaggi salumi e conserve ed altre primizie di stagione.

“La crisi – sottolinea Mena Caccioppoli, presidente di Coldiretti Napoli - ha rafforzato il ruolo della filiera corta e dei suoi vantaggi per il consumatore finale. Ha spinto in qualche modo il consumatore verso la filiera corta e con la vendita diretta, una famiglia può risparmiare, al mese, fino al 30%”.

Ovviamente ci sono lati positivi anche per le imprese agricole: “Si tratta di reddito integrativo ed immediato per le aziende agricole – spiega  Caccioppoli – che attraverso i mercati hanno un ulteriore canale commerciale diretto e senza intermediazioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Quattro Giornate, domenica torna il mercato di Campagna Amica

NapoliToday è in caricamento