menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Mercatino De Bustis

Mercatino De Bustis

Mercatino di Casale de Bustis, pronto il piano di rilancio

Il presidente della V Municipalità Mario Coppeto e l'assessore comunale al Commercio Marco Esposito studiano progetti di riqualificazione dell'area mercatale vomerese

Un piano per il rilancio del mercatino vomerese di Via Casale de Bustis. E' questo quanto c'è in cantiere a Palazzo San Giacomo come spiega l'assessore comunale al Commercio Marco Esposito.

“Stiamo studiando - dice l'assessore nel corso dell'ultima seduta della V Municipalità partenopea - le possibili soluzioni per restituire al più importante mercato rionale del quartiere collinare, una composizione diversa da quella di oggi".

Il consiglio municipale è stato convocato a tal proposito dal presidente Mario Coppeto, proprio per discutere e ascoltare l’assessorato sulle iniziative in programma per le aree mercatali comprese sul territorio collinare.

Casale de Bustis rappresenta uno dei principali mercati della zona - ha sottolineato Esposito - e uno dei progetti che abbiamo in mente riguarderebbe l’installazione di strutture stabili all’interno dell’area che porterebbero numerosi vantaggi ai residenti, ma anche agli stessi mercatali”.

Con l'instalallazione di queste apposite strutture, come si legge su Cronache di Napoli, i commercianti non dovrebbero montarle e smontarle tutte le mattina, ma semplicemente chiuderle al termine delle vendite.

 

 

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Mugnano: "Ancora sopra i 200 positivi attuali"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento