rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Luigi Caldieri

Giancarlo Siani, fra un anno la Mehari in via Caldieri

Per il trentennale della morte del giornalista, che ricorrerà il 23 settembre 2015, la sua auto verrà collocata in maniera definitiva nella Piazza della Legalità, presso la rotonda di Via Caldieri

La Mehari, l'auto su cui fu assassinato Giancarlo Siani e diventata ormai un simbolo, dal 23 settembre 2015, giorno in cui ricorrerà il trentennale dalla morte del giornalista vomerese, verrà collocata stabilmente nella Piazza della Legalità, presso la rotonda di via Caldieri.

Lo ha annunciato il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris nel corso delle celebrazioni per il ventinovesimo anniversario dall'uccisione di Siani.

Anche il presidente della V Municipalità Mario Coppeto ha confermato la notizia: "Alla commemorazione del 29° anniversario dell'uccisione di Giancarlo Siani ho pubblicamente chiesto che venga rispettato l'impegno del Comune di installare la scultura con la Mehari, frutto di un concorso internazionale, in piazza della legalità in via Caldieri. Il Sindaco de Magistris ha confermato l'impegno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giancarlo Siani, fra un anno la Mehari in via Caldieri

NapoliToday è in caricamento