menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Peluso denuncia: "Comportamento scorretto dei consiglieri circoscrizionali"

Il consigliere del Movimento Cinque Stelle ha commentato la seduta di martedì scorso utile all'approvazione del bilancio

Il consigliere circoscrizionale alla V Municipalità Vomero Arenella, Mariano Peluso ha commentato sul blog del Movimento Cinque Stelle, la seduta di martedì 19 luglio, utile all'approvazione del bilancio municipale.

"All'apertura del Consiglio, il presidente Coppeto ha confermato la decisione di Palazzo San Giacomo di tagliare 1 milione di euro alle municipalità. C'era poco da dibattere in quanto il bilancio era stato già approvato dal Comune. Per cui il consigliere dell'opposizione Marone, ha cominciato a sottolineare l'inutilità dell'incontro", dice Peluso.

"Si è aperto così un dibattito puramente politico sulle scelte di questa nuova giunta. Gli attacchi di Marone sono forti, ma non suscitano alcune preoccupazione. Per quasi tutti i presenti era un film già visto, un vecchio copione. Io osservavo la scorrettezza dei consiglieri di entrambe le parti che chiacchieravano senza preoccuparsi di mancare di rispetto al collega che parlava. Chi gioca a sudoku, chi sta al telefono con la moglie e ci litiga, chi dopo solo 40 minuti se ne va senza un motivo, senza salutare (Sasso e Scarfiglieri del PdL). Insomma una vera baraonda", la riflessione del consigliere del Movimento Cinque Stelle.

"Il mio intervento ha denunciato lo scollamento totale di questo consiglio dai problemi reali del territorio. E ho suggerito di non chiedere soldi al sindaco, ma di cercare di autosostenerci con dei progetti, come solare e mini-eolico su tutti gli edifici municipali. Insomma un po di concretezza e di idee in un consiglio dove si preferisce giocare al "piccolo politico", conclude Peluso.

 

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Esplosione ai Colli Aminei, distrutto un negozio

  • Cronaca

    Lite finisce nel sangue, uomo ucciso a colpi di cric

  • Cronaca

    Riaprono i negozi: "Pochi clienti e molte attività sono già fallite"

  • Cronaca

    Tragedia in metropolitana: uomo travolto da un treno

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento