V Municipalità, venerdì 24 maggio la XIX Marcia della Pace
La marcia, che quest'anno è dedicata agli Undici fiori del Melarancio, partirà dal parco Marco Mascagna, era prevista per giovedì scorso, quando fu rimandata causa maltempo
Venerdì 24 maggio 2013 si svolgerà la XIX Marcia della Pace, organizzata dal Consiglio Junior della Municipalità 5, dalla Sezione Regionale dell'UNICEF e dalle istituzioni scolastiche del territorio. L'evento, previsto in un primo momento per giovedì 16 maggio, è stato poi rinviato causa maltempo.
Per l'occasione è prevista la partecipazione di oltre 2000 studenti, dei loro docenti, delle famiglie, che saranno sostenuti ed accolti dal Presidente della Municipalità Mario Coppeto, dal Consiglio Municipale, dall'Assessore Comunale ai Giovani, Alessandra Clemente e dal Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.
La Marcia, che quest'anno è dedicata agli Undici fiori del Melarancio, gli 11 studenti della scuola Nicolardi morti 30 anni fa durante una gita scolastica, partirà dal Parco Mascagna, attraverserà via Luca Giordano, via Scarlatti per arrivare, infine, in Piazza Vanvitelli e ritornare. Durante il percorso i ragazzi si esibiranno in piccole performance artistiche.