rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Vincenzo Gemito

Da Piazza Quattro Giornate il via alla XXI Marcia della Pace

La Marcia della Pace, promossa da Unicef, dal Consiglio Junior della V Municipalità e dalle scuole del territorio, prenderà il via giovedì 21 maggio alle 10,00

Giovedì 21 maggio si terrà al Vomero la XXI Marcia della Pace, promossa da Unicef, dal Consiglio Junior della V Municipalità e dalle scuole del territorio. Il corteo partirà alle ore 10,00 da Piazza Quattro Giornate.

"Sono contento che quest'anno il parlamentino junior ha deciso di cimentarsi anche in un 'mini EXPO'", afferma il Presidente della V Municipalità Mario Coppeto.

"Sui cartelloni, sulle maglie e attorno alla grande fioriera centrale di Piazza Vanvitelli affidata alla famiglia Estate, infatti, campeggeranno messaggi sulla corretta alimentazione, ma soprattutto sul diritto all'alimentazione per tutti quei bambini di paesi vicini e lontani a cui questo diritto è negato", spiega Clara di Bernardo, delegata Unicef.

"1600 bambini delle scuole invaderanno le strade del Vomero per portare in piazza i temi della pace, dei diritti del fanciullo - afferma Luigi Felaco, Presidente Commissione Scuola della V Municipalità - . Quella che stanno indicando i giovani studenti del territorio è una precisa idea di sviluppo, un concetto semplice : la terra non è una merce".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Piazza Quattro Giornate il via alla XXI Marcia della Pace

NapoliToday è in caricamento