rotate-mobile
Vomero Vomero

Manifestazione al Vomero, i commercianti contro il coprifuoco: "Libertà per le nostre attività"|VIDEO

Momenti di forte tensione con i giornalisti presenti

Manifestazione in piazza Vanvitelli e via Scarlatti organizzata dai commercianti, fortemente penalizzati dal coprifuoco in vigore da venerdì in Campania.

Presenti diverse centinaia di persone e un gran numero di camionette di forze dell'ordine. Momenti di forte tensione con i giornalisti presenti.

"Libertà, libertà, libertà. La nostra paura è il fallimento. Un altro lockdown non lo reggiamo", urlano i manifestanti che chiedono maggior rispetto per le loro attività rovinate dalla crisi Covid. Non mancano cori contro Conte e De Luca (presenti anche mascherine del Governatore).

Un gruppo di estremisti ha provato ad infiltrarsi ma è stato allontanato dagli organizzatori. Al corteo che si è poi spostato da piazza Vanvitelli a via Scarlatti in direzione piazza degli Artisti si sono uniti anche molti ragazzi. All'altezza di piazza Leonardo le forze dell'ordine hanno bloccato i manifestanti.

MANIFESTANTI BLOCCATI PRIMA DI RAGGIUNGERE IL CENTRO|VIDEO

Protesta anti Covid al Vomero (Foto De Cristofaro)

(Video de Cristofaro)

"La certezza è che falliamo. Il contagio è un rischio. Siamo i primi a volerci tutelare, ma il problema è economico. Lockdown si può accettare ma garantito. Prima serve il sostegno", spiega il titolare del Kestè Fabrizio Caliendo.

(Video di De Cristofaro)

(Video di Fiorillo)

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione al Vomero, i commercianti contro il coprifuoco: "Libertà per le nostre attività"|VIDEO

NapoliToday è in caricamento