menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Play & Party, la nuova ludoteca nel cuore del Vomero

Aprirà i battenti giovedì 19 aprile, in via San Gennaro al Vomero, il nuovo centro collinare dedicato ai più piccoli

E' fissata per giovedì 19 aprile 2012, alle ore 17.30, l'inaugurazione della nuova ludoteca Play & Party, sita in via San Gennaro ad Antignano 69. Per l'occasione aprirà al pubblico fino al 31 maggio, anche Insettopolis, la mostra interattiva di scoperta dell'affascinante mondo degli insetti.

Grazie a un ricco programma di attività, Play & Party avrà lo scopo di far vivere, ai più piccoli, in modo nuovo, gioioso e costruttivo il loro tempo libero. Il centro vomerese, aperto ogni giorno dalle ore 10.00, non sarà, infatti, una semplice ludoteca, ma uno spazio polivalente dove imparare giocando, coltivando nuove amicizie e diversificando gli interessi.

Play & Party intende offrire un intrattenimento che stimoli la fantasia e la creatività dei bambini, attraverso iniziative e progetti interdisciplinari e con il prezioso ausilio di pedagoghi, guide scientifiche ed esperti didattici. I giovanissimi frequentatori di Play & Party potranno, così, partecipare a laboratori interattivi, come quelli dedicati alla musica, alla multimedialità e al teatro, anche in collaborazione con diversi partner, come l'Associazione Verace Pizza Napoletana che realizzerà il workshop “Piccoli Chef impastano”. Ci saranno, poi, i corsi di espressività motoria, di trucco e numerosi atelier creativi.

Play & Party sarà, dunque, un vero e proprio punto di riferimento per il quartiere. Oltre alla possibilità di organizzare feste a tema o di poter assistere a spettacoli teatrali, la ludoteca potrà accogliere in ogni momento, e senza preavviso, i bambini in caso, per esempio, di impegni imprevisti dei genitori.

Le mamme e i papà potranno organizzare al meglio le proprie giornate, potendo contare su una struttura adatta alle esigenze dei piccoli e su un team di professionisti, pronti ad accudire e intrattenere i propri figli. In questo modo anche i genitori potranno, quando lo desidereranno e senza necessità di appuntamenti preventivi, ritagliarsi qualche ora di tempo libero da dedicare a se stessi, alla casa, ai propri hobby.

Lo spazio sarà, inoltre, aperto nei fine settimana, con l'ideazione di speciali weekend durante i quali si svolgeranno ulteriori iniziative, come i laboratori di archeologia. I giovani visitatori vestiranno i panni di piccoli ricercatori, scoprendo antichi reperti e imparando le tecniche utilizzate dai veri archeologi. La struttura darà, infine, ampio spazio alla divulgazione scientifica.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Attualità

Anm, via alla nuova linea bus 602 sulla tratta Garibaldi-Dante

Attualità

Riapre il Cinema Vittoria: coda al botteghino

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Morte Ylenia Lombardo, ipotesi omicidio: fermato un uomo

  • Politica

    De Magistris: "Whirlpool e comuni in difficoltà economica, il Governo risponda"

  • Cronaca

    Mario Cerciello Rega, la sentenza: ergastolo per i due americani

  • Cronaca

    Lutto nel noto liceo: il prof. D'Auria ucciso da un brutto male

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento