rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Marcello Casale De Bustis

Panico al mercatino del Vomero per una lite tra ambulanti

Nella zona dello storico mercatino di Casale de Bustis, un litigio tra ambulanti ha generato un fuggi fuggi generale e c'è chi giura di aver visto uno sparo di pistola

Panico al Vomero, nello storico mercatino di Casale de Bustis. Erano da poco trascorse le undici di martedì 1° maggio e nell’area che costeggia il marciapiede delle Poste Italiane, si è improvvisamente avvertito uno scoppio a cui sono seguiti attimi di paura e confusione.

In pochi secondi, come racconta Melina Chiapparino su Il Mattino, si è sparsa la voce che quel rumore sordo provenisse dall’esplosione di un colpo di pistola, qualcuno lo ha urlato e la gente ha cominciato a correre, sparpagliandosi lontano dall’area dove lo sparo ha riecheggiato.

Il panico è durato una manciata di minuti, prima dell’arrivo di tre volanti della Polizia dei commissariati Vomero e Arenella. Sul posto non è stato ritrovato nessun bossolo, ma dalle voci raccolte tra i testimoni presenti quel giorno e i venditori, sembra si sia trattato di un litigio tra due donne.

Si tratterebbe di due ambulanti che, alzando sempre di più i toni della discussione, sarebbero arrivate al punto di chiamare una terza persona per regolare i conti. L’arrivo dell’uomo armato di pistola doveva servire solo a spaventare una delle due donne mentre, a quanto pare, il colpo sarebbe partito per sbaglio, rivolto in direzione dell’asfalto.

Le indagini delle autorità sono ancora in corso, così come è in fase di accertamento la totalità dell’accaduto.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panico al mercatino del Vomero per una lite tra ambulanti

NapoliToday è in caricamento