rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Vomero Vomero / Via Giacomo Puccini

Il Liceo Sannazaro premiato dal Fai

Nuovo riconoscimento per il liceo classico vomerese premiato dal Fondo Ambiente Italiano nell'ambito del progetto Torneo del paesaggio. L'obiettivo della gara: educare i giovani sul paesaggio

Nuovo riconoscimento per il Liceo Classico Jacopo Sannazaro di via Giacomo Puccini. La scuola vomerese continua a fare incetta di premi e stavolta la "vittoria" viene sancita dal Fai.

Il Fondo Ambiente Italiano, infatti, con il patrocinio dell'Unesco, ha ideato per l'anno scolastico 2010/2011 il progetto "Torneo del Paesaggio", gara di cultura a squadre tra le scuole italiane, con l'obiettivo di educare i giovani sul paesaggio.

Fra le squadre vincitrici, neanche a dirlo, c'è anche il Sannazaro, grazie agli studenti Flavia Ferraro, Marco Merolla e Arianna Miglietta.


Il Torneo del Paesaggio prevedeva test, prove progettuali e interventi pratici sul paesaggio italiano, sui 44 siti italiani riconosciuti Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco e rappresentativi per le celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Liceo Sannazaro premiato dal Fai

NapoliToday è in caricamento