menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Liceo Sannazaro premiato dal Fai

Nuovo riconoscimento per il liceo classico vomerese premiato dal Fondo Ambiente Italiano nell'ambito del progetto Torneo del paesaggio. L'obiettivo della gara: educare i giovani sul paesaggio

Nuovo riconoscimento per il Liceo Classico Jacopo Sannazaro di via Giacomo Puccini. La scuola vomerese continua a fare incetta di premi e stavolta la "vittoria" viene sancita dal Fai.

Il Fondo Ambiente Italiano, infatti, con il patrocinio dell'Unesco, ha ideato per l'anno scolastico 2010/2011 il progetto "Torneo del Paesaggio", gara di cultura a squadre tra le scuole italiane, con l'obiettivo di educare i giovani sul paesaggio.

Fra le squadre vincitrici, neanche a dirlo, c'è anche il Sannazaro, grazie agli studenti Flavia Ferraro, Marco Merolla e Arianna Miglietta.


Il Torneo del Paesaggio prevedeva test, prove progettuali e interventi pratici sul paesaggio italiano, sui 44 siti italiani riconosciuti Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco e rappresentativi per le celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Mugnano: "Ancora sopra i 200 positivi attuali"

social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento