menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Liceo Pansini non cambia sede, anzi si rinnova

Il classico smentisce le voci di trasloco in Via Arno che riguarderà solo la succursale attualmente dislocata in Via Pigna. A darne notizia, con una nota sul sito della scuola, il preside Salvatore Pace

Balzato alle cronache negli ultimi giorni essendo stato il Liceo in cui ha conseguito il diploma il nuovo Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, il Pansini spegne le voci circolate negli ultimi mesi di un cambio di sede. Il liceo classico vomerese non lascerà la storica sede di Piazza Quattro Giornate per trasferirsi in Via Arno, come si era erroneamente vociferato.

Sarà, invece, la succursale della scuola, attualmente in Via Pigna, a trasferirsi nel nuovo ed accogliente edificio di Via Arno.


A darne notizia, con una nota sul sito della scuola, ci ha pensato il preside del Pansini, il Prof. Salvatore Pace, che ha annunciato anche dei lavori di ristrutturazione per l'edificio centrale: "Non so perché, ma ogni anno, nel periodo della scelta per le le iscrizioni - dice Pace - si diffonde la voce che il “Pansini” lascia la sede del Vomero di piazza Quattro Giornate. Vorrei informare che la cosa non solo è falsa, ma che la Provincia di Napoli si appresta a iniziare lavori di manutenzione straordinaria per ben 800.000 euro nella scuola e che ha di recente acquistato dal Comune la struttura proprio perché intende preservarla e preservare la presenza del “Pansini” al Vomero. È la succursale, essendo scaduto il contratto di affitto di via Pigna, - conclude il preside del liceo vomerese - che si trasferisce in via Arno n. 5, abbandonando gli scantinati in cui ora è allocata per trasferirsi in una struttura moderna ed accogliente, di cui sono disponibili alcune foto sul sito della scuola".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Mugnano: "Ancora sopra i 200 positivi attuali"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento