rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Giacomo Puccini

Il Sannazaro si conferma miglior liceo classico di Napoli

L'istituto vomerese ancora una volta premiato dai dati raccolti dalla Fondazione Agnelli attraverso il programma "Eduscopio". Battuti il Liceo Umberto ed il Gian Battista Vico

I risultati dell'edizione 2015 di Eduscopio, il progetto della Fondazione Agnelli che valuta la qualità delle scuole secondarie di II grado sulla base della loro capacità di formare agli studi universitari, premia ancora una volta il Sannazaro come miglior liceo classico di Napoli.

L'istituto vomerese precede sul podio il Liceo Umberto ed il Gian Battista Vico.

L’idea di fondo di Eduscopio è quella di valutare uno degli esiti successivi della formazione secondaria, i risultati universitari degli studenti, per trarne un’indicazione di qualità sull’offerta formativa delle scuole da cui essi provengono. I risultati universitari (esami, voti, crediti) riflettono e danno informazioni anche sulla qualità delle “basi” formative, la bontà del metodo di studio e l’utilità dei suggerimenti orientativi acquisiti presso le scuole secondarie di provenienza.

I CONFRONTI FRA LE SCUOLE - Il confronto avviene sulla base della media dei voti conseguiti agli esami universitari dai diplomati di ogni scuola e sulla base della percentuale degli esami superati. L'Indice FGA mette insieme le due cose, dando lo stesso peso alla media voti e alla percentuale di esami superati. Per rendere confrontabili i voti ottenuti nei diversi corsi di laurea, i risultati sono stati normalizzati.

licei-classici-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Sannazaro si conferma miglior liceo classico di Napoli

NapoliToday è in caricamento