menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Liceo Sannazaro

Liceo Sannazaro

I licei del Vomero tra i migliori di Napoli

E' il Sannazaro il liceo collinare con la più alta percentuale di promossi, secondo solo all'Umberto. Bene anche il Pansini e l'Alberti

I licei del Vomero sono tra i migliori della città di Napoli. È quanto emerge da uno studio realizzato dal portale specializzato Skuola.net sulle scuole di 9 città italiane, sulla base dei dati 2011.

La città partenopea vanta il triste primato della scuola più cattiva d'Italia, l'Istituto Tecnico Caracciolo con una percentuale di appena il 26,3 % dei bocciati agli ultimi scrutini.

Per quanto riguarda la zona collinare va decisamente meglio: il Liceo Jacopo Sannazaro è la scuola con la maggiore percentuale di promossi nel quartiere (96,3 %). Il liceo classico di via Puccini cede di poco il primato cittadino all'Umberto, che vanta una percentuale del 97,8 % dei promossi. Bene anche l'altro liceo classico vomerese, il Pansini, con una percentuale di promossi del 95,6 %.

Per quanto riguarda gli scentifici, invece, il liceo Alberti fa da capofila con un ottimo 94,2 %. Va peggio al Galilei (83,1 %). Anche il linguistico Mazzini fa registrare una più che discreta media, con il 91,7 % dei promossi.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento