rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Vomero Vomero

Vomero, dal buio alla luce: "Fare cultura qui è ancora possibile"

Dopo la chiusura di Guida, Fnac e Loffredo, l'apertura di nuove librerie nel quartiere collinare ha dato nuova linfa all'offerta culturale

Dopo l'addio a Guida nel 2012 e a Loffredo e Fnac nel 2014, la cultura torna al Vomero. Proprio venerdì scorso, infatti, nel quartiere collinare, c'è stata l'ultima inaugurazione in ordine di tempo, quella del nuovo store Mondadori in via Luca Giordano, che va ad aggiungersi alla Libreria Iocisto in via Cimarosa, la libreria Raffaello in via Kerbaker e l'altro "Mooks" Mondadori in piazza Vanvitelli.

"Dopo Guida e poi Fnac, chiude anche Loffredo al Vomero: un quartiere quasi senza librerie. Questo si leggeva sui principali quotidiani cittadini nel maggio del 2014 ed insieme alla chiusura di sale cinematografiche sembrava così calasse il sipario su un territorio che dei luoghi di cultura aveva fatto proprio nutrimento", scrive su Facebook il presidente della V Municipalità Paolo De Luca.

"Da allora grazie a scelte oculate, ad un meticoloso lavoro di collaborazione fra istituzioni e cittadini, all’impegno di imprenditori lungimiranti ed una passione mai sopita, prima con la libreria di tutti Iocisto e poi con Mondadori e Raffaello, oggi con il nuovo Bookstore Mondadori in via Luca Giordano si può affermare che 'fare cultura' è ancora possibile", conclude il numero uno della municipalità collinare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vomero, dal buio alla luce: "Fare cultura qui è ancora possibile"

NapoliToday è in caricamento