rotate-mobile
Vomero Vomero / Piazza Ferdinando Fuga

Libreria Iocisto, evento in memoria di Giancarlo Siani

Mercoledì 23 settembre in Piazza Fuga alle 16,00, la libreria vomerese ricorderà con un evento il giornalista barbaramente ucciso dalla camorra trent'anni fa

Mercoledì 23 Settembre, a partire dalle 16,00, la libreria Iocisto celebrerà in Piazza Fuga la memoria di Giancarlo Siani a 30 anni dalla sua morte, con tantissime iniziative e collaborazioni speciali.

Una di queste riguarda il Comicon Napoli, che allestirà per l’occasione in piazza una mostra delle tavole del Graphic Novel "Giancarlo Siani…e lui che mi sorride" edito da Round Robin Edizioni, scritto da Alessandro Di Virgilio e disegnato da Emilio Lecce.

Il libro sarà presentato dagli autori nel pomeriggio in libreria. Parteciperanno all’incontro anche l’autore Paco Desiato, che fu Premio Siani nel 2011 con la storia a fumetti sulla morte di Angelo Vassallo, e il Direttore della Scuola Italiana di Comix Mario Punzo. Gli autori saranno anche protagonisti di un incontro con gli studenti di alcune classi dell’Istituto Casanova di Napoli e di un laboratorio/brainstorming con i ragazzi volontari dell’Associazione Libera - presidio Vomero/Arenella - su libertà di stampa e su cittadinanza attiva. 

La cooperativa sociale "La Locomotiva" parteciperà all’evento con i bambini e i ragazzi del Centro di Educativa Territoriale “La Collina dei Ragazzi”.

Interverranno per l'occasione anche il Presidente della V Municipalità Mario Coppeto e l'assessore comunale alle Politiche Giovanili, Innovazione e Creatività, Alessandra Clemente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libreria Iocisto, evento in memoria di Giancarlo Siani

NapoliToday è in caricamento