Vomero Vomero / Piazza Vanvitelli

Nel cuore del Vomero nasce la sede di "Liberi per un'Italia equa"

Il movimento che si candiderà alla prossime elezioni politiche è guidato dal noto legale partenopeo Angelo Pisani

Pisani

Nasce a Piazza Vanvitelli 15, nel cuore del Vomero, ad opera del noto avv. Angelo Pisani, il nuovo movimento, "Liberi per un'Italia equa", la nuova forza che per la prima volta si presenta alle elezioni politiche nazionali con l'obiettivo ambizioso, ma non peregrino, di far entrare i suoi candidati nel prossimo Parlamento.

"La nostra forza, il nostro movimento, - spiega l'Avv. Pisani - nasce per dare ascolto alle voci che ho raccolto in tutti questi anni occupandomi, nella mia attività di avvocato, delle tante ingiustizie subite dai cittadini da parte delle istituzioni".

Il nome previsto originariamente per il movimento era "Liberi da Equitalia", ma il Ministero dell'Interno ha bocciato tale dicitura: "Le motivazioni del Ministero risultano incomprensibili, ci hanno accusato di istigare alla violenza, come se invece il simbolo dei pirati, con il teschio e tutto fosse invece evocativo di gite in barca", ha detto Pisani.

Il fondatore di "Noi Consumatori" ha spiegato anche il criterio di scelta per i candidati: "Il tema delle liste pulite non ci ha assolutamente preoccupato, siamo una lista civica di persone perbene, e vogliamo il consenso di gente come noi che condivide la necessità di cambiare la politica trasformandola in buona politica. Siamo una forza libera, non soggetta ad alcuno schieramento e composta di liberi cittadini, professionisti, imprenditori, operai, finanche casalinghe che hanno deciso di attivarsi per far sentire anche ai poteri forti e sordi della politica la loro voce".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel cuore del Vomero nasce la sede di "Liberi per un'Italia equa"

NapoliToday è in caricamento