menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Presidente di Confimprese Napoli Vincenzo Perrotta

Il Presidente di Confimprese Napoli Vincenzo Perrotta

Notte per la Legalità, lezioni antiusura a cura di Confimprese Napoli

In occasione dell'evento in programma al Vomero sabato 24 maggio, Confimprese Napoli, in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale Vomero Arenella, organizza presso la propria sala conferenze di via Luigia Sanfelice 4 lezioni antiusura

In occasione della Notte per la Legalità, l'evento in programma nella zona collinare sabato 24 maggio, Confimprese Napoli, in collaborazione 
con il Centro Commerciale Naturale Vomero Arenella, organizza presso la propria sala conferenze di via Luigia Sanfelice 4 lezioni antiusura.

Per l'occasione sarà presentato anche lo Sportello della Fondazione Moscati presso la sede dell’Associazione ed il libro di Vincenzo Imperatore “Io vi accuso” (ed. Chiare Lettere), incentrato sui temi dell’usura bancaria.

All'incontro, oltre a rappresentanti delle istituzioni e delle forze dell’ordine, impegnati in prima linea contro questo fenomeno, parteciperanno anche l’Avv. Scaramella, vice presidente della Fondazione, e l' Avv. Pasquale Riccio, a testimonianza dell’operatività concreta in aiuto delle famiglie sotto usura e per la prevenzione dalla stessa piaga. Le conclusioni sono affidate a Vincenzo Perrotta, presidente di Confimprese Napoli e del Centro Commerciale Naturale Vomero Arenella.

“Le lezioni antiusura – spiega Perrotta – vogliono appunto indicare a famiglie e ditte individuali come evitare tutte le pratiche, bancarie e non, che possono portare a dannose condizioni usuraie. La nostra iniziativa, con la collaborazione della Fondazione Moscati, vuole generare una prolifica sinergia per le famiglie e le tantissime ditte individuali che rappresentiamo (oltre il 72 per cento della realtà territoriale), dando, anche con l’apporto dello Sportello, quel sostegno di prossimità di cui tanto hanno necessità persone e micro imprese che si basano sulla gestione familiare”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento