rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Vomero Vomero

Vomero, grande successo per la raccolta firme contro il "Porcellum"

I gazebo organizzati dal Pd sono riusciti a raccogliere un impressionante numero di adesioni per il referendum abrogativo. Cozzolino: "Tra i cittadini è altissima la voglia di cambiare questa brutta legge elettorale"

Grosso successo al Vomero per la raccolta firme contro il "Porcellum", l'attuale legge elettorale vigente per la quale potrebbe presto essere previsto un referendum abrogativo, se verrà raggiunta quota 500mila. I gazebo promossi nella zona collinare dal Pd, hanno registrato grande adesione ed attenzione da parte dei cittadini, come spiega l'eurodeputato Andrea Cozzolino.

''Tra i cittadini è altissima la voglia di cambiare questa brutta legge elettorale - dice Cozzolino all'Adn -  Nei giorni scorsi al Vomero, in poche ore, ai gazebo organizzati dai nostri militanti sono stati riempiti tutti moduli a disposizione per la raccolta delle firme senza fare alcuna fatica nel dover spiegare le ragioni del referendum. I cittadini vogliono riappropriarsi del loro diritto, sancito dalla Costituzione, di scegliere direttamente chi eleggere in Parlamento'', conclude Cozzolino.

LEGGE PORCELLUM, DOVE FIRMARE A NAPOLI

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vomero, grande successo per la raccolta firme contro il "Porcellum"

NapoliToday è in caricamento