Lunedì, 17 Maggio 2021
Vomero Vomero / Via Francesco Paolo Tosti

Scuola Quarati, ripristinate le aule del Padiglione Ruotolo

Le classi non saranno più costrette da oggi alla turnazione a cui erano state sottoposte dopo che infiltrazioni di acqua si erano insinuate in una zona dell'edificio scolastico

Scuola

L'Amministrazione Comunale, grazie ai i tecnici del Servizio Autoparchi e Supporto Tecnico Logistico e del Servizio Attività Tecniche della V Municipalità, sono intervenuti prontamente ed hanno ripristinato l'utilizzo dei locali del Padiglione Ruotolo afferente al 38° Circolo Didattico Scuola Quarati, in via Tosti al Vomero, restituendo ai bambini il pieno utilizzo delle aule.

“Una buona prova di sinergia - afferma l'assessore alla Scuola del Comune di Napoli Annamaria Palmieri - pur nelle note difficoltà in cui versa l'Ente, per poter garantire la salvaguardia del diritto allo studio in condizioni dignitose. E' questa la priorità che l'Amministrazione si è data e a cui con ogni mezzo quotidianamente lavora".

Anche la preside della Scuola Quarati, Marina Esposito, in una nota apparsa sul sito ufficiale dell'istituto, ha annunciato la sospensione della turnazione per le classi: "Si comunica l’avvenuta esecuzione dei lavori di ripristino delle zone del Padiglione Ruotolo interessate da infiltrazioni di acqua - si legge nella nota - . Il Servizio Attività Tecniche della V° Municipalità, a seguito di sopralluogo di verifica, con nota fax prot. n. 47 del 14/02/2013 ha accertato che allo stato il Padiglione Ruotolo può essere restituito al consueto uso didattico. Pertanto con effetto immediato, a decorrere da venerdì 15 febbraio 2013, sarà sospesa la turnazione in atto al plesso Quarati e le attività didattiche riprenderanno regolarmente".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Quarati, ripristinate le aule del Padiglione Ruotolo

NapoliToday è in caricamento