Giovedì, 13 Maggio 2021
Vomero Vomero / Via Francesco Cilea

Ponte di Via Cilea, assegnati i lavori di ristrutturazione

Sono stati assegnati, attraverso una regolare gara di appalto, i lavori che riqualificheranno la struttura nel cuore del Vomero e che dovrebbero partire verso la fine del mese

Ponte via Cilea

Sono stati assegnati i lavori per riqualificare il ponte di via Cilea, in seguito ad una regolare gara di appalto, ed ora la ditta incaricata, prima di svolgere le opportune riparazioni sull’importante struttura viaria vomerese deve, come previsto dalla legge, adempiere ad una serie di procedure burocratiche.

Escludendo clamorosi colpi di scena, come scrive Marco Altore su Il Giornale di Napoli, si prevede di cantierizzare la zona entro la fine del mese. Il costo dei lavori si aggira intorno ai 400mila euro e tale spesa occorre alla totale messa in sicurezza del ponte.

Una buona notizia per i residenti della zona: a sorridere sono soprattutto gli utenti del trasporto pubblico poiché, a causa del divieto di transito dei
mezzi pesanti sul ponte, a scopo precauzionale, sono state dirottate in altre strade le linee 130, 181, C31 e C32.

"Con la gara di appalto si è compiuto un passo importante – dice Mario Coppeto, presidente della V Municipalità Arenella-Vomero – per avviare i lavori di ripristino del ponte di via Cilea. L’ingente spesa permetterà la sua totale riqualificazione".

"Entro la fine del mese - conclude Coppeto - le operazioni partiranno e noi vigileremo sull’andamento dei lavori e sul rispetto del cronoprogramma.
I cittadini saranno costantemente informati. Quando i lavori saranno ultimati lavoreremo per ripristinare le linee del trasporto pubblico come erano prima del cedimento".

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Via Cilea, assegnati i lavori di ristrutturazione

NapoliToday è in caricamento