rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Solimena

Scuole, presto il via ai lavori al "Mazzini" e al "Vittorini"

Il sindaco metropolitano Luigi de Magistris ha approvato i progetti definitivi dei lavori di messa in sicurezza e riduzione del rischio anche non strutturale per alcuni edifici scolastici ricadenti nel Comune di Napoli

Il sindaco metropolitano Luigi de Magistris ha approvato i progetti definitivi dei lavori di messa in sicurezza e riduzione del rischio anche non strutturale per alcuni edifici scolastici ricadenti nel Comune di Napoli.

Tra gli istituti interessati nella zona collinare ci sono il Liceo Mazzini al Vomero ed il Liceo Vittorini all'Arenella.

In particolare l'intervento al Liceo Vittorini riguarderà la sostituzione parziale dei vetri non a norma, la sistemazione delle facciate previa rimozione delle parti degradate e distaccate, la rimozione, circoscritta su pareti e soffitti degli ambienti interni dell'intonaco degradato e rifacimento dello stesso e tinteggiatura degli ambienti interessati dagli interventi. L'edificio fu costruito dall'Amministrazione Provinciale negli anni '80. La sua struttura è in cemento armato ed è distribuito su più livelli. L'Importo complessivo dell'opera è di euro 273.838,27, di cui euro 133.011,25 per lavori che dureranno 6 mesi.

Per il "Mazzini", invece, costruito negli anni '60 ed entrato in esercizio nel 1969, si interverrà con lavori di manutenzione straordinaria per un importo complessivo dell'opera di euro 126.782,99, di cui euro 101.258,33 per lavori che dureranno 4 mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, presto il via ai lavori al "Mazzini" e al "Vittorini"

NapoliToday è in caricamento