rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Vomero Vomero / Piazza Ferdinando Fuga

Funicolare Centrale, nei prossimi mesi i lavori di ristrutturazione

Oggi presso la Commissione Infrastrutture del Comune di Napoli si è discusso dagli interventi da effettuare nei mesi a venire, il cui bando di gara si concluderà il prossimo 30 settembre

Nei prossimi mesi la Funicolare Centrale di Napoli resterà al palo per un po', a causa di lavori per la realizzazione della revisione generale ventennale e degli adeguamenti tecnici, tutte operazioni obbligatorie per legge.

Di questo si è discusso oggi nel corso della Commissione Infrastrutture del Comune di Napoli, presieduta da Giovanni Formisano, con i vertici di Anm.

Il bando di gara europeo indetto per l'affidamento della progettazione e per l’esecuzione dei lavori, che si concluderà il prossimo 30 settembre, prevede premi di accelerazione per ogni giorno di lavoro in meno rispetto alla durata prevista.

Il presidente della Commissione Infrastrutture Formisano ha insistito sulla necessità di contenere la durata dei lavori, avanzando la proposta di limitare ad un massimo di 100 giorni il fermo dell’impianto, nell’arco di tempo compreso tra la chiusura e la ripresa dell’anno scolastico, presumibilmente dunque nell'estate 2016.

La percorribilità della proposta di Formisano verrà verificata nel corso di un ulteriore confronto, dopo che si conoscerà l'esito della gara in corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funicolare Centrale, nei prossimi mesi i lavori di ristrutturazione

NapoliToday è in caricamento