menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Funicolare Centrale, nei prossimi mesi i lavori di ristrutturazione

Oggi presso la Commissione Infrastrutture del Comune di Napoli si è discusso dagli interventi da effettuare nei mesi a venire, il cui bando di gara si concluderà il prossimo 30 settembre

Nei prossimi mesi la Funicolare Centrale di Napoli resterà al palo per un po', a causa di lavori per la realizzazione della revisione generale ventennale e degli adeguamenti tecnici, tutte operazioni obbligatorie per legge.

Di questo si è discusso oggi nel corso della Commissione Infrastrutture del Comune di Napoli, presieduta da Giovanni Formisano, con i vertici di Anm.

Il bando di gara europeo indetto per l'affidamento della progettazione e per l’esecuzione dei lavori, che si concluderà il prossimo 30 settembre, prevede premi di accelerazione per ogni giorno di lavoro in meno rispetto alla durata prevista.

Il presidente della Commissione Infrastrutture Formisano ha insistito sulla necessità di contenere la durata dei lavori, avanzando la proposta di limitare ad un massimo di 100 giorni il fermo dell’impianto, nell’arco di tempo compreso tra la chiusura e la ripresa dell’anno scolastico, presumibilmente dunque nell'estate 2016.

La percorribilità della proposta di Formisano verrà verificata nel corso di un ulteriore confronto, dopo che si conoscerà l'esito della gara in corso.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Napoli usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Presidio per Ugo Russo, la lettera commovente dei genitori

  • Cronaca

    Covid in Campania, il bollettino: più di 2mila positivi e 14 decessi

  • Cronaca

    Scavi di Pompei, emerge un carro cerimoniale perfettamente conservato

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento