menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Buche stradali

Buche stradali

Vomero, via ai lavori per la riparazione delle buche stradali

I primi interventi sono avvenuti in via Massimo Stanzione, tra le strade più colpite. Le avverse condizioni atmosferiche, però, non consentono di completare agevolmente i lavori

Sono iniziati i primi lavori per il ripristino del manto stradale al Vomero, in seguito al forte pressing che i vertici della V Municipalità hanno esercitato nei confronti di Palazzo San Giacomo.

I primi interventi sono stati realizzati in via Massimo Stanzione, tra le strade più martoriate dalle buche, ma le operazioni non sono state approfondite a causa delle avverse condizioni atmosferiche. Nelle prossime ore, sono previsti ulteriori interventi anche in via Merliani.

"La presa di posizione del presidente Coppeto – ha spiegato Paolo de Luca, vicepresidente ed assessore alla mobilità della V Municipalità a Marco Altore de Il Giornale di Napoli – ha rappresentato una forte provocazione poiché bisognava intervenire subito per ripristinare le strade. A tal proposito la risposta del Comune è stata repentina".

"In via Stanzione - ha proseguito de Luca - sono state ricoperte le buche, ma le condizioni meteo non hanno consentito di proseguire i lavori. Il nostro servizio tecnico ha redatto un elenco di strade nelle quali bisogna intervenire e l’ha trasmesso alla Napoli Servizi. L’apporto del Comune è indispensabile perché noi non abbiamo né fondi né la ditta di manutenzione. Il tratto che collega piazza Canneto con piazza Arenella sarà ripristinato in seguito ai lavori fognari ed in piazza Muzii l’asfalto sarà riqualificato dalla ditta che sta costruendo i parcheggi".

Chiusura inevitabile sul ponte di Via Cilea: "La pioggia ha purtroppo rallentato anche i lavori sul ponte, ma con la ditta non ci sono problemi".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

social

Lotto, estrazione di martedì 11 maggio 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cura della persona

    Come usare il blush per riequilibrare la forma del viso

  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento