rotate-mobile
Vomero Arenella / Via Camaldolilli

Rifiuti, inaugurata l'isola ecologica mobile del Vomero Arenella

La prima isola ecologica mobile della municipalità, ubicata in Via Camaldolilli, sarà attiva tutti i lunedì dalle 9 alle 18

E' stata inaugurata ieri la prima isola ecologica mobile della V Municipalità Vomero-Arenella, ubicata in Via Camaldolilli. L'isola sarà attiva tutti i lunedì dalle ore 9 alle ore 18 e sarà curata da un gruppo di operatori dell’Asìa e della società Napoli Servizi che collaboreranno con i cittadini nel depositare i rifiuti nell’ idoneo contenitore differenziato, ciascuno contraddistinto da un proprio colore, a seconda del contenuto.

Nell'isola sono attualmente presenti tre cassonetti: carta/cartone (bianco), vetro (verde) e multimateriale (giallo). Tuttavia, gli operatori preposti sono provvisti di buste speciali per la raccolta di pile e batterie di avviamento esauste e di farmaci scaduti.

Presente sul posto anche un camion per la raccolta ed il trasporto di rifiuti ingombranti, quali materassi, mobili, rifiuti ed apparecchiature elettriche ed elettroniche, come sottolinea Il Punto.


Prima di depositare in strada i cassonetti per la differenziata, però, gli operatori preposti hanno anche provveduto a ripulire la zona di Via Camaldolilli, dai rifiuti presenti sul ciglio della strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, inaugurata l'isola ecologica mobile del Vomero Arenella

NapoliToday è in caricamento