rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Luca Giordano

Calo iscritti nelle scuole napoletane: perde la "Vanvitelli", bene la "Gigante"

Sono oltre 500 gli iscritti in meno per il prossimo anno scolastico a Napoli. I termini per le iscrizioni sono scaduti l'8 marzo scorso, ma l'assessore comunale alla Scuola Palmieri non esclude una riapertura

È fuga dalle scuole comunali napoletane. Oltre 500 iscritti in meno per il prossimo anno scolastico. E non si tratta di un calo anagrafico: i bambini ci sono, ma i genitori evidentemente, come ipotizza Pierluigi Frattasi su Il Giornale di Napoli, a causa dei problemi registrati nella scuola comunale, a corto di maestre, con difficoltà ad effettuare il tempo pieno e con i ritardi di mesi per l’avvio della refezione, preferiscono iscriverli a quelle statali o, per chi se lo può permettere, a quelle private.

E così, gli iscritti per il 2013-2014 crollano da 6.296 a 5.789, ovvero 507 scolari in meno rispetto all’anno scolastico in corso.

Nella zona collinare perde la "Scuola Vanvitelli" in via Luca Giordano, con 35 iscritti in meno, mentre la "Gigante" in Piazza Arenella va in controtendenza e a sorpresa passa da 88 a 98 iscritti.

Intanto i termini per le iscrizioni sono scaduti l’8 marzo scorso, ma l’assessore alla Scuola al Comune di Napoli, Annamaria Palmieri, non esclude la possibilità di riaprirli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calo iscritti nelle scuole napoletane: perde la "Vanvitelli", bene la "Gigante"

NapoliToday è in caricamento