rotate-mobile
Vomero Vomero / Piazza Ferdinando Fuga

Piazza Fuga, c'è l'ok della Municipalità per installazione opera Mazzella

La V Municipalità ha dato parere favorevole all'installazione in piazza dell'opera d'arte donata dal Maestro Luigi Mazzella. L'ultima parola spetta ora alla Giunta Comunale

Nel corso della seduta consiliare di martedì 25 febbraio, la V Municipalità Arenella Vomero ha votato favorevolmente, con voto unanime di maggioranza e opposizione, alla richiesta di parere fatta dall'Assessore alla Cultura del Comune di Napoli, Nino Daniele, circa l'installazione in Piazza Fuga di una scultura donata gratuitamente dal Maestro Luigi Mazzella. L'ultima parola, dunque, spetta ora alla Giunta Comunale.

"Sono sicuro - afferma il consigliere della V Municipalità Luigi Felaco - che l'opera, come l'arte tutta, farà discutere in bene e in male la cittadinanza ed è giusto che sia così. Era ora che il dibattito cittadino trattasse altro, oltre alle buche stradali. Apriamo un dibattito ed un confronto partecipato con la cittadinanza tutta su cultura ed arte, sull'allocazione di opere, sugli artisti per la città, su cosa serve e come ottenerlo. Non sono parole vuote. Gli strumenti referendari e assembleari sono già regolamentati dallo statuto delle Municipalità. Serve la volontà politica di attuarli e la partecipazione attiva dei cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Fuga, c'è l'ok della Municipalità per installazione opera Mazzella

NapoliToday è in caricamento