rotate-mobile
Vomero Vomero / Piazza Quattro Giornate

Stadio Collana, 2000 partecipanti all'11esima edizione di "Insieme nello Sport"

Presso l'impianto sportivo vomerese è andata in scena l'undicesima edizione della festa di solidarietà riservata allo sport per disabili e organizzata dal Comitato regionale Coni Campania

Domenica 29 settembre allo Stadio Collana di Napoli è andata in scena l’undicesima edizione di “Insieme nello Sport”, la festa di solidarietà riservata allo sport per disabili e organizzata dal Comitato regionale Coni Campania presieduto da Cosimo Sibilia.

L’evento, che è ormai entrato a far parte della tradizione sportiva cittadina, ha registrato l’ennesimo successo, con ben duemila partecipanti provenienti da ottanta centri e associazioni partenopee, e oltre trecento i volontari impegnati.

La bella mattinata di sole e sport è iniziata con la sfilata dei partecipanti, che poi per quattro ore hanno praticato calcio e atletica, nuoto e arrampicata, volley e calcio da tavolo, per un totale di ventiquattro discipline sportive. 

“I numeri e la gioia dei partecipanti a queste olimpiadi napoletane - ha dichiarato il presidente del Coni Campania, Cosimo Sibilia - confermano la bontà di un progetto che fa sentire le persone con disabilità protagoniste dello sport. La manifestazione è stata organizzata per il primo anno dal Comitato regionale del Coni, perché dopo la cancellazione dei comitati provinciali, tutto è divenuto di nostra competenza. Voglio sottolineare però che la “regia” resta di Amedeo Salerno, attuale vicepresidente regionale”.

Alla manifestazione hanno presenziato anche Claudio Flores, dirigente regionale del Ministero della Giustizia, che con il Coni ha avviato un progetto di educazione motoria nelle carceri di Pozzuoli e Secondigliano, e ancora Diego Bouchè, numero uno direzione scolastica regionale, Carmine Mellone, presidente Comitato Paralimpico campano, gli esponenti delle istituzioni e Margherita Dini Ciacci, presidente Unicef Campania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio Collana, 2000 partecipanti all'11esima edizione di "Insieme nello Sport"

NapoliToday è in caricamento