rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Vomero Vomero

Influenza A: stop delle lezioni per due giorni in un liceo classico

Accertati due casi di influenza A al liceo classico dell'Istituto Suor Orsola Benincasa. Dopo l'accertamento si è deciso di sospendere per due giorni le lezioni nella classe dei due ragazzi. Fanno sapere che l'influenza dei ragazzi è in decorso

Torna a farsi sentire l'influenza A, questa volta al  liceo classico dell'Istituto Suor Orsola Benincasa di Napoli dove sono stati accertati due casi tra gli studenti.

Dopo l'accertamento si è deciso di sospendere per due giorni le lezioni nella classe dei due ragazzi Il fermo delle lezioni è stato disposto per ieri e oggi. Per entrambi gli alunni, rende noto l'istituto Suor Orsola, "è ottimo il decorso dell'influenza" e la struttura è "totalmente separata da quella universitaria nella quale non si è verificato nessun tipo di allarme".

Dopo l'accertamento all'ospedale Cotugno e la successiva comunicazione alla scuola, il dirigente scolastico Lucio D'Alessandro, di comune accordo con i genitori degli alunni, ha deciso di sospendere le lezioni; il resto della scuola ha continuato a funzionare regolarmente.

Per lunedì 21 settembre nella sede scolastica saranno presenti rappresentanti del servizio di epidemologia dell'Asl per fornire informazioni ad allievi e famiglie.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Influenza A: stop delle lezioni per due giorni in un liceo classico

NapoliToday è in caricamento