menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Influenza A, altri casi accertati nelle scuole del Vomero

Altri casi di influenza A si sono verificati in due scuole del Vomero. Uno in una terza media della succursale della scuola 'Belvedere' di vico Acitillo e, un altro, il terzo, al liceo linguistico dell'istituto Suor Orsola Benincasa

Giovedì e venerdì scorso le lezioni in una classe del liceo classico del Sant'Orsola Benincasa sono state interrotte per l'accertamento di due casi di influenza A, tra gli studenti della classe.

Oggi invece si apprende che in un'altra scuola del Vomero, la succursale della scuola 'Belvedere' di vico Acitillo, gli studenti di una classe di terza media non sono andati a lezione per un altro caso di influenza A. A divulgare la notizia è stato il preside della scuola, Gennaro Fossatoro che ha spiegato: “Ho sentito questa mattina la mamma della ragazza  e mi ha detto che sta bene. In due giorni di cure la febbre è scesa e il decorso è normale.”

Secondo quanto si è appreso, altri studenti della stessa classe avrebbero manifestato sintomi influenzali sui quali sono in corso accertamenti.

Se questa è la situazione alla scuola media, anche al Suor Orsola Benincasa, l'influenza A continua a essere protagonista. Un terzo caso è stato accertato. Si tratterebbe di uno studente di una V classe del liceo artistico.

Anche in questo caso, la conferma arriva dalla scuola, nella persona di Lucio D'Alessandro,  il dirigente scolastico, che  intervenendo all'incontro organizzato dal servizio epidemiologo dell' Asl Na 1 per fornire informazioni sul virus a docenti e genitori ha dichiarato: "Il ragazzo sta bene, da sabato scorso è già sfebbratoho parlato al telefono con lui e con la famiglia e non ci sono problemi".
Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento