menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Influenza A, ancora stop lezioni alla scuola media Belvedere

Si sta regolarizzando la situazione nelle due scuole del Vomero dove alcuni studenti hanno contratto il virus dell'Influenza A. Ancora un giorno di stop alla media “Belvedere”. Riprese regolarmente le lezioni al liceo Suor Orsola Benincasa

Hanno saltato le lezioni anche oggi gli alunni della III M della scuola media “Belvedere”, la classe della ragazzina che ha contratto il virus H1N1 dell'influenza A . Per tutti gli altri invece le lezioni sono proseguite regolarmente.

A consigliare ai genitori degli alunni della III M di tenere ancora a casa i propri figli, spiega il preside della scuola, Gennaro Fossataro, è stata l'Asl Napoli 1 che, tramite gli elenchi forniti dalla scuola, ha avvertito le singole famiglie.

  Non ci sono altri casi accertati di contagio  
“Non ci sono altri casi accertati di contagio o di ragazzi che sono stati portati a effettuare controlli all'ospedale per malattie infettive 'Cotugno'", spiega il preside Gaetano Fossataro. Il dirigente si tiene costantemente informato sulle condizioni di salute della studentessa: "I medici le hanno dato una prognosi di cinque giorni, ma la madre preferisce tenerla a casa due giorni in più, in via precauzionale. Le condizioni però sono buone e questa mattina aveva solo 37 di febbre".

La situazione si sta regolarizzando anche all'istituto Suor Orsola Benincasa, dove erano stati accertati casi di influenza A: la maggior parte dei ragazzi è tornata a scuola.

Nella IV classe del liceo linguistico e nella II del classico, che seguono in via sperimentale alcune lezioni insieme, sono presenti 19 studenti su 30. Qui si erano registrati i primi due casi di influenza A; il terzo, invece, nella V del liceo artistico, dove sono presenti 17 alunni su 28.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Dal 26 aprile tornano le zone gialle, Campania in bilico

social

Lotto, estrazione di giovedì 22 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento