Vomero Vomero / Via Belvedere

Famiglie sgomberate dall'ex Scuola Belvedere, ieri l'incontro al Comune

Si è tenuto ieri l'incontro fra i cittadini sfrattati dalla scuola Belvedere e alcuni rappresentanti del Comune di Napoli. Dopo un lungo colloquio, la rappresentanza inviata presso gli uffici comunali ha lasciato Palazzo San Giacomo

Scuola Belvedere

Si è tenuto ieri l’incontro fra i cittadini sfrattati dall'ex scuola Belvedere, sita nell'omonima via al Vomero, ed alcuni rappresentanti del Comune di Napoli. Alle ore 16.00 un presidio, formato da molteplici aderenti a vari movimenti di zona, in particolare Zona Collinare che ha seguito molto da vicino la vicenda, si è animato con striscioni e invettive di denuncia.

Dopo un lungo colloquio, come spiega Marco Coppola su VivoNapoli, la rappresentanza inviata presso gli uffici comunali ha lasciato Palazzo San Giacomo con qualche speranza, ma con un nulla di fatto.

Ora si attende mercoledì prossimo, quando attorno al tavolo ci sarà una seduta trilaterale fra occupanti, Comune e forze ecclesiali cittadine (si parla di un rappresentante della Caritas e uno della Curia).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglie sgomberate dall'ex Scuola Belvedere, ieri l'incontro al Comune

NapoliToday è in caricamento