rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Vomero Vomero / Piazza Quattro Giornate

Incidenti Campania-Foggia, Coppeto preoccupato per la sicurezza

Il presidente della V Municipalità chiede di verificare se vi siano le condizioni per disputare incontri a rischio per l'ordine pubblico presso lo Stadio Collana

"Gli scontri verificatisi nella zona dello Stadio Collana prima della partita Campania-Foggia sono un'offesa allo sport". Esprime preoccupazione il presidente della V Municipalità Mario Coppeto per quanto avvenuto sabato scorso in via Caldieri, in occasione dell'incontro di calcio del campionato di Serie D.

"Il territorio collinare - afferma Coppeto - non può sopportare manifestazioni sportive di questo livello. Nelle prossime ore chiederò al Sindaco di convocare il comitato per l'ordine pubblico e sicurezza per analizzare l'accaduto e verificare se ci sono le condizioni di sicurezza per lo svolgimento di tali manifestazioni".

"Il mio pensiero è che il "Collana" sia il luogo dello sport del territorio collinare e che si svolgano quelle manifestazioni sportive idonee alle disponibilità di sicurezza del territorio, quali il calcio femminile ed il basket. Le condizioni di viabilità e relative vie di fuga, nonchè la mancanza di infrastrure per ospitare le tifoserie, non consentono dispute di questo livello, tanto che le gare al Collana furono sospese prorpio per problemi di ordine pubblico. Sono preoccupato e questa preoccupazione l'ho espressa molto tempo fa", ha concluso il numero uno della V Municipalità Vomero Arenella.

 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti Campania-Foggia, Coppeto preoccupato per la sicurezza

NapoliToday è in caricamento