rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Vomero Vomero / Via Gian Lorenzo Bernini

Friggitori napoletani alla riscossa, al Vomero inaugura “Il Cuoppo”

Il brand ideato dai fratelli Sangiovanni apre il terzo punto vendita in città dopo San Biagio dei librai e corso Garibaldi. "Stiamo riportando alla luce la tradizione del fritto napoletano di strada"

Una nuova friggitoria tradizionale apre a Napoli. Nel tardo pomeriggio di oggi, alle 19, in via Bernini 24 al Vomero ci sarà infatti l'inaugurazione di "Il Cuoppo – friggitori napoletani", terzo punto vendita del brand ideato dai fratelli Sangiovanni dopo quelli di via San Biagio dei librai 23 e di corso Garibaldi.

"È la concreta testimonianza dell'apprezzamento del mercato che vuole evidentemente premiarci – spiega a proposito della nuova apertura Giorgio Sangiovanni, vicepresidente de La Compagnia del Cuoppo holding – perché stiamo riportando alla luce l'antica tradizione del fritto napoletano di strada".

Zeppole e panzarotti, palle di riso e fiori di zucca ripieni, alici e calamari, gamberi e bianchetti e molto altro ancora, tutto verrà servito caldo nel caratteristico cartoccio di carta paglia. Ad occuparsi del punto vendita del Vomero sarà Gianluca Pinto, con il quale i fratelli Sangiovanni hanno stretto un accordo di partnership. "Gianluca e la moglie Giorgia, che lo coadiuva – prosegue Giorgio Sangiovanni – hanno il nostro stesso entusiasmo ed il nostro stesso amore per le antiche tradizioni culinarie e per il buon fritto napoletano".

Il brand de Il Cuoppo, che punta sull'immagine (i locali sono disegnati a mò di "bassi napoletani" dall'architetto Eugenio Loreto) quanto sulla qualità dei prodotti, si espanderà ancora: i titolari assicurano nuove aperture in zone scoperte di Napoli, così come delle partnership all'estero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Friggitori napoletani alla riscossa, al Vomero inaugura “Il Cuoppo”

NapoliToday è in caricamento