menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il flusso commerciale del Vomero suscita l'attenzione del Sole 24 Ore

Il noto quotidiano economico, dopo l'ingresso del Centro Commerciale Vomero Arenella nella famiglia di Confindustria, ha dedicato ampio spazio alle "piccole imprese" del quartiere collinare

Lo storico ingresso del Centro Commerciale Vomero Arenella nella famiglia di Confindustria non ha lasciato indifferente neanche Il Sole 24 Ore, il più noto quotidiano economico nazionale.

L'innovativo accordo tra l'associazione collinare e l'unione industriale partenopea viene vista come un punto di partenza da espandere anche a livello nazionale, come spiega il presidente di Confindustria Napoli Paolo Graziano: "L'Unione Industriali è da sempre a disposizione delle imprese, grandi o piccole che siano. Dopo l'ingresso del Centro Commerciale Vomero Arenella nella nostra famiglia, potremmo ipotizzare anche una apposita sezione di "Imprese del Commercio". Avere le piccole imprese insieme alle grandi, rafforza la nostra capacità di fare lobbing nei confronti delle istituzioni locali e nazionali".


Il Sole 24 Ore si è poi soffermato anche sui numeri del Centro Commerciale Vomero Arenella: 1867 negozianti, 28 milioni di fatturato, 10mila dipendenti diretti e 8mila addetti dell'indotto. Un giro oltremodo importante nonostante la crisi che sta investendo il commercio negli ultimi anni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini agli over 60, al via le prenotazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento